Reviews

“Vi vorrei raccontare la mia storia sperando che possa esservi di aiuto. Ho un bimbo che attualmente ha 17 mesi e che ho allattato, condividendoci il letto, fino a 13 mesi. Avendo poco latte si era abituato a succhiare molto spesso, soprattutto di notte ad ogni risveglio (5-8 volte). Quando ho smesso di dargli il mio latte …è iniziato un periodo veramente terribile in cui il bimbo aveva sempre bisogno di essere preso in braccio per riaddormentarsi. Ho resistito fin troppo (fino a 15 mesi) ma ad un certo punto (a malincuore perché speravo di farcela da sola) sono ricorsa ad un aiuto…Alexis. Inizialmente ero molto prevenuta (mi sentivo la classica mamma di Roma nord che ad ogni difficoltà corre a metter mano al portafoglio), ma poi…ho trovato una persona molto affettuosa e veramente “solida” che mi ha sorretto in quei momenti terribili in cui senti il bimbo che piange disperato perché vuole semplicemente una tua carezza. Invece, la fermezza di Alexis e la sua profonda comprensione (anche lei è mamma di un bimbo pressoché coetaneo al mio), mi ha fatto resistere (ricordiamoci che, in definitiva, non si tratta di far morire tuo figlio di pianto ma semplicemente di farlo strillare, con te che lo monitori, per qualche ora in tutto, assolutamente fattibile se hai una persona che ti incoraggia e ti rassicura che stai facendo il meglio per il bimbo). Mi sono fidata di Alexis, anche se non la conoscevo personalmente, perché ogni notte che è passata vedevo che quel che mi suggeriva era efficace ed aveva un immediato riscontro positivo. Insomma, sono veramente contenta di essermi affidata a lei e di averle creduto perché ora il mio bimbo è diventato autonomo, si addormenta da solo, dorme 10 ore di fila, senza più risvegli notturni, e durante il giorno è più sereno. L’unico pentimento è non essermi rivolta prima a lei (mi sarei risparmiata tanto nervosismo per notti insonni), ma meglio tardi che mai! “
Grazie grazie grazie

Giulia e Alessandro – Figlio di 18 mesi

“Raccontare quello che ha fatto per noi Alexis non è semplice…vi assicuro che vivere questa esperienza è stato molto intenso!
Alexis è entrata nella nostra vita con semplicità e amore ed è stato proprio per questo ci ha aiutata così tanto.
Abbiamo una bimba splendida, una cucciola simpatica dolce e piena di energie. Il fatto che non dormisse era un piccolo neo che ci creava tanti problemi! Stanchezza nervosismo, incapacità di comunicare tra noi…insomma una situazione non facile!!!Senza considerare che non dormiva per un vizio dato da noi per stanchezza: addormentavo la piccola in braccio e poi poi la mettevamo a letto e dopo qualche ora iniziava a svegliarsi continuamente!! Questo succedeva da quando era nata non abbiamo dormito per 13 mesi!!!! Stavo impazzendo! Dopo aver letto mille libri ma non avendo mai avuto il coraggio di applicare il metodo da sola,ho iniziato a confrontarmi con altre mamme una in particolare mi parla di Alexis…mi convinco subito perché la garanzia è che io non avrei mai lasciato mia figlia da sola a piangere! Parlo con lei una prima volta da sola, già in quell’occasione Alexis mi ha compresa, ho pianto con lei perché ha toccato dei tasti e mi ha aiutata a lasciarmi andare e ad aprirmi…li ho capito, era lei, lo sapevo, mi avrebbe aiutata! Iniziamo il percorso con la prima call insieme al mio compagno chiacchieriamo e spieghiamo per filo e per segno cosa facciamo e come ci sentiamo! Lei ci da tutte le indicazioni…si parte!!! Alexis è stata presente sempre! Non mi ha mai lasciato da sola mai!! Il metodo ha funzionato alla grande! Lea è più serena e noi anche!Ho imparato a conoscere mia figlia! Alexis non mi ha solo insegnato un metodo per far dormire mia figlia mi riportato nella realtà ridandomi serenità! Già dalla prima telefonata lo sapevo che mi avrebbe aiutata…e oggi posso dire che Alexis fa parte della nostra famiglia e non le sarò mai riconoscente abbastanza! “
Grazie grazie grazie

Chiara e Riccardo – Figlia di 13 mesi

“At 8 months, Matilde was not napping well and waking up multiple times during the night. Desperate and exhausted, I called Alexis for help.
Alexis’ personal approach included a video conference, as well as follow up phone calls and whats app messages, with myself and my nanny. She was able to guide us step-by-step in a non-judging and caring manner in order to improve Matilde’s sleeping habits almost immediately. Alexis also coached us when Matilde started nursery school and when we went on a family vacation. Matilde is able to now fall a sleep on her own and is well rested and happy.
Dolce dreamers is one of the best gifts you can give your child (and your self). It was a  wonderful experience working with Alexis. As my husband says, the best money spent on Matilde. Thank you!
Thanks again!

Lucye and Bernardino  – Daughter 11 months

“Alexis è una persona estremamente professionale e disponibile, ci ha fatto sentire sicuri di ciò che facevamo con le sue parole di incoraggiamento e il suo “metodo gentile” incredibilmente efficace .
Ci ha supportato in ogni momento e guidato con fermezza,chiarezza e dolcezza ma soprattutto con una consapevolezza e comprensione che solo una mamma che ha provato tutto questo sulla sua pelle può avere..
Non la ringrazierò mai abbastanza per averci restituito in pochi giorni le nostre notti di sonno prezioso insegnando a nostro figlio ad addormentarsi in completata autonomia e serenità! “

Alessia e Federico – Figlio di 15 mesi

“Working with Alexis and getting a sleep plan was exactly what we needed. Within the first week we managed to get our daughter to fall asleep very fast, and on her own, in her own bed and in her own room without any complaints. She now sleeps through the night and so do we! We should have contacted Alexis earlier.”

Sem and Julie – Daughter 2 years old

“We spent the first 11 months of our baby’s life exhausted our son would wake up two, three, sometimes four times each night. We would hope everyday it would get better but it just kept getting worse.  10 days after starting to work with Alexis, our son began sleeping 10 hours straight!  Alexis was always encouraging, positive, and understanding, and we never felt judged.  Our son has learned to soothe himself and it is such a joy to see him wake up happy and rested, not to mention how much better we feel.  A wonderful experience I would recommend to everyone.”

Sarah and Chris – Son 11 months old

“Mi sentivo impotente senza capire come far dormire la mia bambina durante la notte. Alexis ci ha aiutato ad elaborare un piano adatto alle nostre esigenze con il quale ci siamo sentiti subito a nostro agio. Ho apprezzato il modo in cui ci ha parlato di cosa fare durante tutti i momenti della giornata e non solo per il sonno notturno. L’ho trovata molto dettagliata nel farci capire bene come realizzare al meglio il piano d’azione. Anche quando pensavo di aver sbagliato è stata molto incoraggiante e sempre presente! Il valore aggiunto, per noi, è stata la sua grande disponibilità che non ci ha mai fatto sentire soli ed incompresi durante questo percorso.

Grazie di cuore!!”

Beatrice e Guido – Figlia di 10 mesi

Copyright © 2019 DolceDreamers

Copyright © 2019 DolceDreamers